La serie di cilindri CH segue le normative internazionali ISO 6020/2 e DIN 24554.
La costruzione compatta a testate quadre con tiranti è adatta ad ogni tipo di applicazione industriale con pressione nominale continuativa fino a 16 MPa.
La scelta dei materiali impiegati, i severi controlli, la qualità dei mezzi produttivi ed i test idraulici sul 100% dei cilindri prodotti, permettono di raggiungere elevati standard di qualità, affidabilità e durata del prodotto.
Le guarnizioni impiegate, fornite da primari produttori, garantiscono performance elevate e reperibilità internazionale.
L’ampia gamma di tipologie di guarnizioni disponibili, ci permette di offrire cilindri per impieghi con diversi tipi di fluidi idraulici, velocità, frequenza e temperature d’esercizio.
La produzione comprende l’integrazione opzionale di trasduttori di posizione magnetostrittivi (vedi serie CHT) e di sensori magnetici regolabili (vedi serie CHM)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
| N° | DENOMINAZIONE | MATERIALE |
| 1 | Stelo | Acciaio cromato |
| 2 | Raschiapolvere | Poliuretano |
| 3 | Flangetta | Acciaio |
| 4 | Guarnizione stelo | Poliuretano / PTFE |
| 4,1 | 2° guarnizione stelo (opzione L) | Gomma nitrilica e PTFE |
| 5 | Bussola di guida | Ghisa |
| 6 | Guarnizione OR + PBK | G. nitrilica+poliuretano |
| 7 | Testata | Acciaio |
| 8 | Guarnizione OR + PBK | G. nitrilica+poliuretano |
| 9 | Canna | Acciaio |
| 10 | Tirante | Acciaio |
| 11 | Spina antisvitamento | Acciaio |
| 12 | Sperone freno | Acciaio |
| 13 | Anello di fermo posteriore | Acciaio |
| 14 | Bussola freno posteriore | Bronzo |
| 15 | Dado autofrenante | Acciaio |
| 16 | Testata posteriore | Acciaio |
| 17 | Pattino antifrizione | PTFE |
| 18 | Guarnizione pistone | Poliuretano / PTFE |
| 19 |
Pistone | Acciaio |
| 20 | Bussola freno anteriore | Acciaio |
| 21 | Distanziale | Acciaio |
| 22 | Tappo antisvitamento | Acciaio |
| 23 | Spillo di regolazione | Acciaio |
| 24 | Dado a tenuta | Acciaio |
| 25 | Guarnizione OR | Gomma nitrilica |