La serie di cilindri CAT integra il trasduttore di posizione magnetostrittivo e segue le normative internazionali ISO 6020/1, è costruita per garantire massima affidabilità, alte prestazioni e lunga durata.
La costruzione compatta a testate tonde è adatta alle più esigenti ed impegnative richieste di azionamento industriale con pressione nominale continuativa fino a 16 MPa.
Il trasduttore integrato e la tecnologia utilizzata, garantiscono precisione e assenza di usura, in quanto le parti in movimento non sono in contatto tra loro.
Queste caratteristiche permettono al cilindro di operare in ambienti di lavoro gravosi al riparo da sporco ed urti garantendo massima affidabilità del sistema e riducendo al minimo la manutenzione.
Possono essere forniti con uscita analogica o digitale.
La scelta dei materiali impiegati, i severi controlli, la qualità dei mezzi produttivi ed i test idraulici ed elettronici sul 100% dei cilindri prodotti, permettono di raggiungere elevati standard di qualità, affidabilità e durata del prodotto.
Le guarnizioni impiegate, fornite da primari produttori, garantiscono performance elevate e reperibilità internazionale.
L’ampia gamma di tipologie di guarnizioni disponibili, ci permette di offrire cilindri per impieghi con diversi tipi di fluidi idraulici, velocità, frequenza e temperature d’esercizio.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
N° | DENOMINAZIONE | MATERIALE |
1 | Stelo | Acciaio cromato |
2 | Raschiapolvere | Gomma nitrilica |
3 | Flangetta guida | Acciaio |
4 | Guarnizione stelo | Gomma nitrilica e PTFE |
5 | Bussola di guida | Acciaio |
6 | Or +anello antiestrusione |
Gomma nitrilica e sealon |
7 | Testata anteriore | Acciaio |
8 | Flangetta tubo | Acciaio |
9 | Or +anello antiestrusione | Gomma nitrilica e sealon |
10 | Canna | Acciaio |
11 | Bussola freno anteriore | Acciaio |
12 | Pistone | Acciaio |
13 | Pattino antifrizione | PTFE |
14 | Guarnizione pistone B | Gomma nitrilica e PTFE |
15 | Pattino antifrizione | PTFE |
16 | Flangetta tubo | Acciaio |
17 | Or +anello antiestrusione | Gomma nitrilica e sealon |
18 | Freno posteriore | Acciaio |
19 | Testata posteriore | Acciaio |
20 | Vite testa cilindrica | Acciaio |
21 | Tappo antisvitamento | Acciaio |
22 | Guarnizione OR | Gomma nitrilica |
23 | Spillo di regolazione | Acciaio |
24 | Vite testa cilindrica | Acciaio |